martedì 19 gennaio 2021

Arriva finalmente in DVD "Miss Julie" di Liv Ullmann!


Dopo 7 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, grazie ad Eagle Pictures arriva finalmente in DVD "Miss Julie", film diretto da Liv Ullmann e tratto dall'omonima tragedia di August Strindberg. Ambientato nell'800, la stessa epoca dell'opera originale, il film è sorretto dalle straordinarie interpretazioni del terzetto Jessica Chastain, Colin Farrell e Samantha Morton. Un riadattamento imperdibile, che offre una nuova visione dell'opera teatrale attraverso lo sguardo sensibile della Ullman, moglie e musa del maestro svedese Ingmar Bergman. 

Il DVD può essere acquistato nello store di Amazon Italia, su questo link al prezzo di 14,60 EuroContiene sia la versione originale del film sottotitolata in italiano che la versione doppiata, entrambe le tracce audio sono codificate in Dolby Digital 5.1. Non contiene extra.

Non credo che Strindberg volesse scrivere delle relazioni tra uomini e donne. Sulle donne ha scritto cose terribili, e credo gli facessero un’enorme paura. Credo più che volesse raccontare come il potere condizioni le relazioni tra gli esseri umani. La gente è convinta sia un dramma sul passato, ma mai come oggi la questione del possesso è attuale. Basta pensare ai rifugiati, a come abbiano creato un corto circuito nel comune pensare su ciò che è bene e ciò che è male.

0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari