mercoledì 27 gennaio 2021

INLAND EMPIRE ritorna in una nuova edizione Blu-Ray!


Grazie a CG Entertainment che aveva già lanciato una start-up per distribuirlo in una edizione limitata, il Blu-Ray di INLAND EMPIRE - L'Impero della mente è ora finalmente disponibile in vendita!
Potete acquistarlo nello store di Amazon su questo link, al prezzo di 16,70 Euro.

Si tratta dell'ultimo lungometraggio di David Lynch ed è anche il suo lavoro più estremo in termini di sperimentazione, anche più del suo noto capolavoro surrealista Eraserhead. Il film è girato interamente in digitale (le riprese sono state fatte con una telecamera Sony PD-150) e dura circa 3 ore, è incentrato attorno alle vicende di un'attrice di nome Nikki Grace, intrepretata da una straordinaria Laura Dern, che durante il set di un film entra in una maledizione che la porterà alla disintegrazione totale della sua identità. Il film si trasformerà in un viaggio infernale frastornante, muovendosi tra mondi paralleli misteriosamente connessi tra loro. Le esperienze traumatiche, la paura, gli incubi e la follia umana prenderanno sopravvento. Del film si è discusso molto negli ultimi anni, c'è chi ne è rimasto disorientato e chi ammaliato, nel bene e nel male, rimane una delle esperienze cinematografiche più disturbanti del XXI secolo.


Non ho mai lavorato ad un progetto come questo prima. Non so esattamente come si rivelerà alla fine... Questo film è molto diverso perché non ho un copione. Ho scritto le cose scena per scena e molte di loro sono già state girate, ma non ho molto se non qualche indizio su come finirà. È un rischio, ma ho questa sensazione che tutto sia collegato, questa idea in questa stanza è in qualche modo legata a quella idea in quella stanza

0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari