
Da oggi è disponibile in home video "
Boy Erased - Vite cancellate" il film di
Joel Edgerton ispirato alla vera storia di
Garrard Conley raccontata nel suo famoso libro "
Boy Erased: A Memoir". Il film racconta di Jared (interpretato da
Lucas Hedges) un giovane adolescente figlio di un pastore battista (
Russell Crowe) che capirà di essere gay. Seppur con molta difficoltà, un giorno troverà il coraggio di fare
coming out ai suoi genitori, suo padre lo rifiuterà, mentre sua madre (
Nicole Kidman) si dimostrerà più aperta e apprensiva di fronte alla rivelazione del figlio. Ma questo non impedirà a Jared di venire condotto in un gruppo di recupero chiamato "
Love in Action" dove verrà sottoposto a una terapia di conversione dall'omosessualità, una terapia pseudo-scientifica volta a modificare l'orientamento sessuale da omosessuale ad eterosessuale. Il film di Edgerton ci immergerà in questa realtà claustrofobica e ipocrita in maniera molto secca e dura, mostrandoci gli effetti devastanti che tali terapie possono avere sulla psiche dei ragazzi. Uno degli aspetti più belli del film è come sia riuscito a raccontare la maturazione e l'evoluzione del rapporto tra il protagonista e i suoi genitori, dal rifiuto e la negazione della sua natura, fino all'accettazione e liberazione finale, proprio come accade nella vera storia di Garrard Conley. "
Vite cancellate" è un lavoro onesto e toccante, che merita attenzione, perché è uno dei pochi film che affronta queste tematiche e che sia stato anche distribuito in Italia.
Il DVD è possibile acquistarlo nello store di Amazon su questo link al prezzo di 7,29 Euro, mentre il Blu-ray su questo link al prezzo di 12,99 Euro.
All'interno delle edizioni DVD o Blu-Ray oltre al film in lingua originale e doppiato, si potranno trovare diversi e interessanti contenuti speciali: le scene tagliate ed estese, il documentario "La verità su Jared" e i dietro le quinte "Diventar egli Eamons" e "Un uomo consumato: Joel Edgerton".
Se invece siete interessati a vedere il film in streaming o acquistarlo digitalmente potete farlo qui, sottoscrivendo un abbonamento a Prime Video.
Ringrazierò sempre Garrard per essersi fidato della mia passione nei confronti della sua storia di vita. Non posso pensare a una ragione migliore per tornare dietro la macchina da presa.
Joel Edgerton
0 Commenti:
Posta un commento