martedì 23 febbraio 2021

Da oggi è disponibile in DVD e Blu-Ray "Boy Erased - Vite cancellate" il film di Joel Edgerton con Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe!


Da oggi è disponibile in home video "Boy Erased - Vite cancellate" il film di Joel Edgerton ispirato alla vera storia di Garrard Conley raccontata nel suo famoso libro "Boy Erased: A Memoir". Il film racconta di Jared (interpretato da Lucas Hedges) un giovane adolescente figlio di un pastore battista (Russell Crowe) che capirà di essere gay. Seppur con molta difficoltà, un giorno troverà il coraggio di fare coming out ai suoi genitori, suo padre lo rifiuterà, mentre sua madre (Nicole Kidman) si dimostrerà più aperta e apprensiva di fronte alla rivelazione del figlio. Ma questo non impedirà a Jared di venire condotto in un gruppo di recupero chiamato "Love in Action" dove verrà sottoposto a una terapia di conversione dall'omosessualità, una terapia pseudo-scientifica volta a modificare l'orientamento sessuale da omosessuale ad eterosessuale. Il film di Edgerton ci immergerà in questa realtà claustrofobica e ipocrita in maniera molto secca e dura, mostrandoci gli effetti devastanti che tali terapie possono avere sulla psiche dei ragazzi. Uno degli aspetti più belli del film è come sia riuscito a raccontare la maturazione e l'evoluzione del rapporto tra il protagonista e i suoi genitori, dal rifiuto e la negazione della sua natura, fino all'accettazione e liberazione finale, proprio come accade nella vera storia di Garrard Conley. "Vite cancellate" è un lavoro onesto e toccante, che merita attenzione, perché è uno dei pochi film che affronta queste tematiche e che sia stato anche distribuito in Italia.

Il DVD è possibile acquistarlo nello store di Amazon su questo link al prezzo di 7,29 Euro, mentre il Blu-ray su questo link al prezzo di 12,99 Euro.

All'interno delle edizioni DVD o Blu-Ray oltre al film in lingua originale e doppiato, si potranno trovare diversi e interessanti contenuti speciali: le scene tagliate ed estese, il documentario "La verità su Jared" e i dietro le quinte "Diventar egli Eamons" e "Un uomo consumato: Joel Edgerton".

Se invece siete interessati a vedere il film in streaming o acquistarlo digitalmente potete farlo qui, sottoscrivendo un abbonamento a Prime Video.

Ringrazierò sempre Garrard per essersi fidato della mia passione nei confronti della sua storia di vita. Non posso pensare a una ragione migliore per tornare dietro la macchina da presa.

Joel Edgerton

0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari