martedì 30 marzo 2021

Da oggi sono disponibili in vendita il DVD e il Blu-Ray di "SOUL"!


"Soul" l'ultimo gioiello della Pixar è da oggi disponibile in DVD e Blu-Ray! Ideato da Pete Docter (autore di Monsters & Co., Up ed Inside Out) racconta l'incredibile avventura di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media che perde la vita in un incidente, proprio nel momento della grande svolta della sua vita come pianista jazz. Una volta oltrepassato nell'aldilà cercherà a tutti i costi di riunire la sua anima e il suo corpo affrontando continue disavventure. É una riflessione delicata e profonda sullo scopo della vita e sull'immaginario dell'aldilà, un film decisamente più "adulto" rispetto a tutte le precedenti produzioni di Pixar Animation, non solo per l'età del protagonista ma anche per le tematiche sviluppate. Un film imperdibile.

Entrambe le edizioni DVD e Blu-Ray contengono il film in lingua originale e nella sua versione doppiata in italiano, le tracce audio sono codificate in Dolby Digital 5.1 e c'è la possibilità di utilizzare i sottotitoli in italiano e in italiano per non udenti. 

Le edizioni differiscono molto per quanto riguarda i contenuti speciali. Nell'edizione DVD infatti, troviamo solo un disco che include il film e il commento audio del regista Pet Docter insieme alla co-regista Kemp Powers e la produttrice Dana Murray.
Invece, l'edizione Blu-Ray contiene ben 2 dischi. Nel primo troviamo il film, il commento audio e i dietro le quinte "Non un qualsiasi Joe" (sul processo di creazione del personaggio di Joe) e "Carmella astrale" (Uno sguardo sulle innovazioni tecniche utilizzate dai creatori del film). Nel secondo disco "bonus" troviamo le scene eliminate, i trailers e i 4 documentari: 

- "Piuttosto profondo per un cartone" dove i filmmakers affrontano grandi domande come: “Come nasce la personalità di un neonato? Qual è il significato della vita?” e altre ancora;
- "In Bolla: la musica e il suono di Soul", un'estratto che esplora i diversi universi sonori del film e spiega in che modo la musica accompagna e aggiunge specificità al viaggio di Joe;
- "Soul, improvvisato" dove il team Pixar Systems e la squadra di Soul raccontano come hanno fatto a concludere in tempo il film durante il picco della pandemia Covid-19;
- "I grandi jazz" sui giganti del mondo del Jazz coinvolti per Soul condividono la passione e la consapevolezza duramente costruita su cosa sia la musica e cosa faccia per tutti noi.

Il DVD è disponibile per l'acquisto nello store di Amazon Italia su questo link al prezzo di 13,99 Euro, mentre il Blu-Ray (in edizione limitata) su questo link al prezzo di 24,99 Euro.

"Inside Out" era piaciuto così tanto a pubblico e critica che mi sono chiesto: ‘E ora cosa m’invento dopo questo successo?’. Tornare al lavoro e fare finta di niente era fuori discussione, ripetersi altrettanto, così mi sono fermato, un po’ come abbiamo dovuto fare tutti durante il lockdown. Ho ragionato sulla mia vita, su quale fosse il modo migliore di spenderla. Ecco, da questo flusso di pensieri è nato "Soul".

0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari