lunedì 15 marzo 2021

"Il Villaggio dei Dannati" il cult horror di Wolf Rilla ritorna in Blu-Ray!


Da oggi "Il Villaggio dei Dannati", il cult horror diretto da Wolf Rilla nel 1960, torna a rivivere in una nuova edizione Blu-Ray curata dalla A&R Productions. Il film è un adattamento del romanzo di fantascienza del 1957 I figli dell'invasione (The Midwich Cuckoos) di John Wyndham, fu girato in sei settimane con un budget di 82.000 sterline, Rilla era convinto che per rendere la storia più realistica possibile fosse necessario utilizzare pochissimi effetti speciali e lavorare molto sull'intensità malvagia delle performance dei bambini. Il famoso effetto degli occhi che brillano di bianco quando i bambini usano i loro poteri telepatici fu ottenuto semplicemente portando l'immagine stessa dei loro occhi da positiva e negativa, per questa ragione, al fine di intensificare l'effetto, Rilla scelte tutti bambini dagli occhi molto scuri. Il film a distanza di anni, conserva ancora la sua inquietudine grazie al suo tocco laconico. 

L'edizione Blu-Ray contiene il film nella sua versione in lingua originale (stereo 2.0) con i sottotitoli in italiano e nella sua versione in lingua italiana con doppiaggio d'epoca (mono 2.0), nei contenuti extra troviamo il trailer originale, la locandina del film e una galleria fotografica. 
Potete acquistarlo nello store di Amazon Italia su questo link a soli 12,90 Euro.

Quello che ho cercato di fare è stato renderlo il più realistico possibile, quasi documentaristico... Ero convinto che il modo migliore per affrontare questo tipo di argomento fosse quello di dare uno sguardo molto freddo, molto indifferente. Mi sembrava che gli orrori fossero molto più orribili quanto più erano normali. Volevo che i bambini fossero carini, apparentemente molto amabili, questo rendeva il loro comportamento molto più spaventoso.

0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari