TV Stick & Smart Box

I TV Stick sono dei piccoli dispositivi dongle HDMI che una volta installati nell'interfaccia HDMI del proprio televisore permettono, attraverso una connessione wireless, di navigare online e vedere film in streaming proprio come in una Smart Tv. Di questi dispositivi sul mercato ne esistono tantissimi, qui vi proponiamo una selezione di quelli che riteniamo essere migliori per il loro rapporto qualità/prezzo.


Fire TV 
Prodotta da Amazon, ha un ottimo sistema operativo e un'interfaccia accattivante, all'interno del quale troviamo uno store dove si possono scaricare un'enorme quantità di applicazioni come Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi. Integra anche l'assistente intelligente Alexa e la funzionalità mirroring desktop che permette di proiettare lo schermo del PC sul televisore. Esistono tre diverse versioni della Fire TV: la Lite che è una versione molto basica senza i comandi vocali per la TV, la Standard che include i comandi vocali per la TV (spegnimento, accensione e controllo del volume) e la 4K che non solo ha i comandi vocali per il controllo della TV, ma permette anche lo streaming in 4K Ultra HD. 



Il suo punto forte è che è dotata di un sistema operativo Android TV e della funzionalità Chromecast. Per il resto non differisce molto dalla Fire Tv: possiede 1 GB di Ram e 8 GB di storage. La differenza invece si nota in termini di prestazioni, è infatti meno veloce e reattiva, un difetto non proprio da poco conto. Ma d'altro canto c'è da considerare che allo stesso prezzo di una Fire Tv Lite, qui avrete anche lo streaming in 4K Ultra HD. Quindi per alcuni potrebbe risultare più conveniente. A voi la scelta!

ACQUISTA Xioami Mi TV (33,73 Euro)


I TV Box sono dei dispositivi per la riproduzione di contenuti multimediali che hanno la forma di una piccola scatola e che non differiscono molto dalle TV Stick per lo scopo del loro utilizzo, se non per le loro prestazioni e funzionalità molto più elevate. Vi proponiamo tre dei dispositivi più interessanti rilasciati sul mercato:


Per chi cerca un'esperienza superiore alla Tv Stick e allo stesso tempo non troppo costosa, il Mi Box S della Xioami potrebbe fare proprio al caso giusto. Supporta una risoluzione 4K Ultra HD e integra un processore CPU Quad-Core Cortex-A53 a 64 bit e una GPU Mali-450. La RAM è di 2 GB DDR3 e lo spazio di archiviazione interno è di 8 GB. Grazie a queste caratteristiche offre un'esperienza molto più veloce e stabile. Ha un sistema operativo Android Oreo 8.1, che permette l'accesso a più di 3000 contenuti tra canali e applicazioni. Ma uno degli aspetti interessanti è che un prodotto certificato da Google, quindi permette la funzione Chromecast e di utilizzare persino l'assistente vocale di Google (ha un microfono incorporato). 



Fire TV Cube
Uno dei punti forza di questo dispositivo è che al contrario di tutti gli altri TV Box sul mercato, ha un altoparlante incorporato. Ed è anche ben provvisto di 8 microfoni che permettono un'esperienza più precisa e completa con l'assistente vocale intelligente Alexa. Si appoggia a un potente processore Hexa-Core, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Supporta una risoluzione 4K Ultra HD, l'audio in Dolby Digital Plus e per un'esperienza ulteriormente superiore anche il Dolby Atmos. Per le sue caratteristiche ha davvero un buon rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri marchi.



E infine, non poteva mancare il TV Box da uno dei più rispettabili marchi di tecnologia informatica sul mercato. Apple non delude le aspettative, infatti il suo TV Box si presenta con un'interfaccia veloce, fluida e pulita molto simile a quella dell'IPhone ed è soprattutto priva di qualsiasi pubblicità a differenza degli altri dispositivi di streaming. Come processore utilizza l'A10X Fusion, lo stesso chip di elaborazione dell'iPad Pro di prima generazione, rendendolo il dispositivo di streaming più veloce sul mercato. Un'altra lancia a suo favore è che al momento si presenta come il dispositivo streaming che possiede il maggior numero di contenuti in 4K sul mercato. É stato rilasciato in due versioni, quello con una memoria interna da 32 GB e quello da 64 GB.


0 Commenti:

Posta un commento

Post più popolari